martedì 15 luglio 2014

CERCASI CONSIGLIERE di minoranza



Alberto Torazzi, ex parlamentare della repubblica, lasciata la comoda poltrona romana ove ha spesso fatto parlare di se dai media nazionali, si è presentato alle elezioni comunali come candidato sindaco e non riuscendo ad ottenere (come per altro tutta la vecchia coalizione) particolare lustro dai risultati si è dovuto accomodare tra i banchi della minoranza.
Già l'impegno di un consigliere di minoranza è probabilmente ancor più gravoso di quello dei colleghi di "governo", all'opposizione si hanno due compiti importanti, quello di controllare l'operato di chi amministra e quello di proporre alternative migliori rispetto a quanto avanzato dalla maggioranza.
Non è cosa da poco, bisogna dimostrare ai cittadini di poter essere migliori, più capaci e magari anche più simpatici di chi oggi amministra.
Bene, rilassati i compiti del "bravo consigliere" veniamo ai nostri fatti.
Oggi ci occupiamo di Alberto Torazzi, è il primo, speriamo sia l'unico ad esser messo alla graticola, ma temo che presto dovremo tornare sull'argomento e bacchettar qualcunaltro. 
All'inizio, fece parlar di se per il suo reddito, quello si da primo cittadino (http://inviatoquotidiano.it/fatti/comune-di-crema-redditi-online-testa-il-leghista-torazzi-poi-limprenditore-ancorotti-entrambi), poi lo si intravvede in una "bega" politica nel momento in cui in casa Lega volano gli stracci (http://www.crema.laprovinciacr.it/news/cronaca/25498/Lega--richiesta-di-espulsione-per.html).
Vero, lo abbiamo sentito tuonare contro il patto di stabilità (http://crema.leganord.org/News/nazionale/2013/10/26/rompiamo-patto-assemblea-pubblica-crema) e prendere posizione contro la costruzione della moschea a Crema, ma francamente da una persona del calibro di Torazzi ci si aspetterebbe molto di più.
Con la sua personalità, la sua esperienza a livello politico molto rilevante, dovrebbe portare al comune di Crema un valore aggiunto mentre invece contiamo i suoi contributi con estrema facilità e senza l'aiuto del pallottoliere.
A questo punto ci vengono due idee, una è dettata dal dubbio che l'ex onorevole possa avere in questo momento altre cose più importanti da fare, e allora sarebbe auspicabile che passasse la mano ad altri con più disponibilità, fornendo da dietro le quinte i preziosi suggerimenti di cui è capace (visto che ha passato molti anni in parlamento a Roma).
L'altra idea è invece un po più articolata e vede il "cosigliere" solo sulla tolda della nave, senza equipaggio, senza carte nautiche e senza vento che possa alzare le vele..... 
E allora vorremmo sapere dov'è il partito.

Ma in ogni caso sarebbe importante per un partito strutturato e radicato come la Lega Nord, avere un consigliere presente e attivo, supportato da una squadra di persone altrettanto presenti e capaci.
CREMA HA BISOGNO DI GENTE CAPACE, vista la difficoltà a trovarne tra la maggioranza consiliare, sarebbe auspicabile rintracciarne tra le fila dell'opposizione!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.