domenica 20 luglio 2014

CONSIGLIERE di minoranza CERCASI (Simone Beretta)



Oggi parliamo di SIMONE BERETTA, il mitico "Beretù".
Siede tra i banchi del consiglio comunale praticamente da sempre, la leggenda narra che "lui" intimo degli immortali sia presente a palazzo sin dal giorno della sua edificazione.
Nella scorsa consiliatura, fu accusato da più parti di essere in "vero" sindaco di Crema (un po come accade ora con il Podestà Rosso "alias Matteo Piloni" con la sindaco da corsa), di essere stato l'artefice con la sua ingombrante figura, dei disastri politici del Dott. Bruttomesso.
È vero, negli scorsi anni è stato ingombrante sia per la stazza non proprio longilinea che per la sua capacità, nel bene e nel male, di catalizzare l'attenzione.
Spesso scontroso per partito (quale poi?) preso, molte volte capace di impuntarsi all'infinito per raggiungere un obbiettivo.
 Sue le più grandi battaglie, per la fortemente voluta costruzione del sottopasso di via Indipendenza e per la querelle del "calciotto" dove subì attacchi da più parti, anche a causa delle nomine fortemente volute all'interno delle partecipate coinvolte........
Si ma questa era acqua passata utile solo a far conoscere (ammesso che ci sia ancora qualcuno che ne è all'oscuro) il peso specifico dei Simone Beretta.
Oggi?
Oggi è ridotto a comparsate, siede tra i banchi dell'opposizione e si vede superato nell'attività di "GUASTATORE" sia dal suo amico di partito Antonio Agazzi che dai vari Arpini e Zanibelli.
Il suo apporto alla gestione della città e al controllo degli amministratori è minimo, ridotto al lumicino, quasi inavvertito.
Qualcuno è vero, di questo ne gioisce ma la città da un "peso massimo" come Simone vorrebbe molto di più.
Non abbiam sentito una parola sulla questione austroungarico e nemmeno sul ciringuito dei giardini, non abbiam sentito una parola sullo stato di abbandono generale che investe la città... Di fatto è un po troppo tempo che non sentiamo parole dal Beretù.
Non starà pensando di abbandonare la scena, non crederà di lasciarci privi dell'attore di lunga carriera senza alcun coup de teatre?

Ma chi lo conosce bene, sa che sotto la cenere sta prendendo vigore un nuovo fuoco e che ben presto illuminerà nuovamente la scena.......

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.