giovedì 4 settembre 2014

ONOREVOLI ASSENTI!

Cinzia Fontana, Franco Bordo, Danilo Toninelli..... Dimentico qualcuno? Perché sarebbe facile dimenticarsi i nomi e i visi di chi ha "scippato" il nostro voto alle scorse politiche.
Si sono battuti per le strade e sui giornali, hanno stretto mani e presenziato ad ogni possibile avvenimento pubblico, persino le assemblee condominiali dei vicini edifici....
E poi......? 
E poi sono andati a Roma!
La città eterna li ha rapiti. Tutti belli e profumati, la signora alla sua seconda esperienza ha ormai trasformato il suo look e rinnovato completamente gli armadi, il compagno ha però bruciato sul tempo la signora sfoggiando da subito un abbigliamento adatto al rango, difficile scorgerlo senza giacca e cravatta omologato allo standard capitalistico dei dirigenti. Non appena arrivato nella capitale si è prodigato nell'acquisto di un sobrio completo di buona fattura, quasi bianco, tanto da fargli conquistare l'appellativo di "SCIUR PADRUN DA LE BÈLE BRAGHE BIANCHE". 
E il giovane "scapigliato"?, il penta stellato si è ben mimetizzato nel suo variopinto gruppo, è persino apparso sui canali nazionali, "pròpe an bel ved!"

Ma non vogliamo questionare sulle loro frequentazioni e le loro abitudini romane, non staremo a questionare sui ristoranti frequentati e sulle frequentazioni ai ristoranti, non riportiamo le presenze o le assenze non naufragheremo nelle firme apposte o no sui documenti ufficiali....

E allora cosa vi chiederete dove la statua vuole andare a parare....
Lo voglio chiedere a voi, COSA HANNO FATTO FINO AD OGGI I SIGNORI PARLAMENTARI PER CREMA E IL CREMASCO????

I tre "re Magi" non sono stati mandati a Roma (con i nostri voti) solo per percepire stipendi e per scomparire nel pantano delle grandi decisioni nazionali (o delle grandi promesse del premier)?
 I nostri rappresentati non dovrebbero dimenticare che la loro principale missione è "PORTARE BENEFICIO A CREMA E AL CREMASCO", al pari di quanto fanno moltissimi loro colleghi.
Non ci interessa vederli belli incravattati o usciti da trucchi&parrucchi per presenziare a manifestazioni politico/religiose sul territorio, non ci interessa vederli seduti in prima fila.
Loro sono il nostro terminale romano e da loro PRETENDIAMO che si spendano,  consumando le scarpe per le strade della capitale, per portare a Crema e nel cremasco investimenti, innovazione, servizi e attenzione positiva.
Per portare una linea ferroviaria come Dio comanda, per portare investimenti nelle infrastrutture, nelle aree di insediamento industriale, per portare tecnologia al servizio del mondo del lavoro, dell'impresa e dello studio sul territorio.
Nel suo piccolo il "compagno Pizzetti" ha fatto il suo lavoro nella scorsa legislatura, mantenendo in vita un tribunale in coma irreversibile come quello cremonese a discapito del funzionante tribunale cremasco, e questo anche grazie all'assenza dei nostri vecchi politici....
Sarebbe importante non si ripetesse la stessa storia.

..... Nota a margine, troppo presto per valutare l'operato del neo deputato europeo, ma potremmo ragionare su quanto NON FATTO dai consiglieri regionali...... Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.