domenica 15 dicembre 2013

Cavalli cavalieri carretti e carrettieri

FINALMENTE ha trovato la sua collocazione.
A questo punto, dopo aver sfruttato prima la conoscenza con Gianni Risari, poi l'appoggio di Agostino Alloni e di Matteo Piloni (entrambi ben ancorati alla corrente pura del Pd e Bersaniani convinti), la signora ha trovato la sua collocazione perfetta (finchè non cambia il vento) e con la nomina alla direzione nazionale e la sua dihiarazione d'amore a Renzi (una volta certa della sua vittoria), la candidatura alle prossime politiche per un poato romano è cosa quasi certa, prendera quasi sicuramente il posto della futura silurata Cinzia Fontana che forte del suo bel compitino svolto con dedizione andrà sicuramente a ricoprire qualche altro incarico.
Ma la nostra sindaco?
Be lei è a un passo dal coronamento delle sue ambizioni, ad un passo dalla gloria romana, gloria romana che probabilmente riuscirà a conquistare (a meno che il partito imploda) senza aver mai dimostrato grandi capacità di amministratore o di politico.
In opposizione ha sempre e solo svolto i compiti che le venivano affibbiati, intervenendo su tutto e tutti a comando del partito. Ha vinto le elezioni non tanto per merito suo quanto per demerito della precedente amministrazione, e nel particolare dell'ex sindaco Bruttomesso e del candidato Agazzi che sono stati incapaci di ridimensionare quello scomodo ed ingombrante personaggio che è Simone Beretta, uomo del partito e uomo che grazie al partito, o meglio a ciò che era il partito con i vari Rossoni e Formigoni, ha fatto a Crema il bello e il cattivo tempo indisturbato per anni (anche se a ragion del vero qualcosa di buono per la città l'ha anche realizzato).
Dicevamo che si è trovata sindaco per i demeriti altrui e per la capacità tattica di quel partito che a crema voleva dire PCI, e solo recentemente Pd targato Bersani.
In quasi due anni di mandato non possiamo registrare nulla di buono ne come amministratore ne come capacità di mediazione politica, abbiamo perso il tribunale, abbiamo perso (a breve) nuove scuole, abbiamo perso una stazione ferroviaria (oggi è semplicemente una fermata) abbiamo di fatto registrato solo un impoverimento del territorio, non solo grazie all'aumento delle tasse disposto proprio dall'amministrazione ma anche grazie all'incapacità di attrarre nuove risorse, nuovi investimenti. La città è infine decaduta con un esponenziale aumento della delinquenza, segnale anche questo dell'assenza dello stato e dei suoi organismi come l'amministrazione comunale.
Quindi? Quindi la domanda è rivolta ad interrogarci su quali meriti il Renzi abbia trovato nella signora.
Un augurio:
L'augurio di essere capace ed in grado di conquistare un posto al sole di sicurezza inattaccabile, perché sarà ancora più bello partecipare al tentativo di metterle il bastone tra le ruote nelle prossime elezioni politiche, sarà ancor più bello cercare di farla stare a casa, così che possa continuare a correre sulle ciclabili cittadine che ben conosce, senza avventurarsi per percorsi romani pieni di insidie, specie adesso che a governar la capitale troviamo un altro totale amministratore incapace.

http://www.inviatoquotidiano.it/fatti/il-sindaco-di-crema-stefania-bonaldi-entra-nella-direzione-nazionale-di-renzi-tutti-gli-eletti

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.