mercoledì 22 gennaio 2014

copyright, diritti di proprietà, satira e divertimento

Buonasera o buongiorno a tutti, come preferite.
Oggi stranamente, voglio e devo essere serio, vi intrattengo con una riflessione ad alta voce.
Su gentile richiesta, ho rimosso due foto utilizzate di recente per un paio di simpatici post. Le foto "rubate" dalla rete, erano e sono coperte da copiright e il titolare, giustamente ne ha richiesto la rimozione.
L'immagine talvolta non è solo utile, ma è indispensabile, il divertimento di questi miei post è spesso appunto legato a situazioni riscontrabili proprio da queste fotografie e, essendo appunto un divertimento, uno scherzo ed una sdrammatizzazione di situazioni talvolta prese troppo sul serio, mi spiace rilevare che forse venga presa troppo sul serio da qualcuno.
A questo punto, per mia volontà e per non far venire il mal di pancia a nessuno, stavo pensando che sarebbe una buona cosa chiudere tutto e salutare il mondo, così come la statua del Pasquino è comparsa, avvolta nello stesso mistero è capace di scomparire, non per logiche legate alle "cattiverie" sparate ai politici della nostra bella città, che sempre si sono dimostrati in grado di capire, sorridere e divertirsi, ma più semplicemente per logiche commerciali.
Il Pasquino cremasco non ha mai avuto alcuna intenzione di sfruttare alcunchè per lucro o pubblicità personale, ma ha sempre cercato di portare il sorriso o idee costruttive all'amministrazione, all'opposizione  e ai cittadini, ma forse questo oggi è troppo.
Signori, amici, ci rifletterò.......


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.