sabato 11 gennaio 2014

De Andrè? NO GRAZIE!

L'ennesima pensata dei nostri sinistrati amministratori, giusto per farci dimenticare per un paio di giorni la loro incapacità amministrativa, è quella di voler intitolare i giardini di porta serio a Fabrizio De Andrè. 
Fabrizio De Andrè, cantautore con simpatie non troppo velate per il mondo anarchico, anti statale, uomo si di spettacolo e di fama forse internazionale, ma che non ha portato lustro all'Italia ma solo alle sue tasche.
A questo punto è spontaneo chiedersi il motivo di questa iniziativa tutta a marca PD e di Matteo Piloni. Sarà perché il giovane sinistro ha tutti gli album del cantautore genovese? Mi par proprio un buon motivo per intitolargli uno spazio cittadino.
Le piazze, le vie e anche i giardini, meritano di essere intitolati a personalità che hanno dato lustro al Paese o alla nostra città, medici, avvocati, artisti, o statisti che in qualche modo hanno esaltato il territorio locale o nazionale.
Allora perché non intitolare a Pavarotti? Molto più elevato lo spessore dell'artista e la sua fama internazionale.
Perché non intitolare a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini? Molto più conosciuti ed esaltazione della famiglia, tradizionae ed allargata grazie alle loro adozioni.
Perché non intitolare a personalità cremasche? Un amico ha avanzato l'idea del dottor Canger, e francamente non la trovo una cattiva idea.
Ma Matteo Piloni, venendo in bicicletta da casa a tua a Crema, sulla nuova ciclabile che hai deciso di costruire in via prioritaria a tante altre opere che alla città servono MOLTO di più, puoi ascoltarti sul tuo democratico riproduttore tutta la musica di De Andrè che vuoi, e se ti pare cantare anche a squarciagola "Don Raffaè" ma risparmiaci queste iniziative assurde quanto inutili.
Meglio pensare ai livelli di PM10, alle scuole di proprietà comunale che vanno a pezzi, ai cittadini che vengono quotidianamente taglieggiati dal comune e dagli extraneri che stazionano indisturbati in ogni parcheggio cittadino, megli provare a amministrare per cambiare in meglio la città, magari senza CEMENTIFICARE con altre inutili varianti al Pgt.......
Meglio che De Andrè te lo ascolti in cuffia mentre "LAVORI", sempre che tu possa conoscere il significato di questa parola.

La prossima iniziativa?
Intitolare il Duomo a don Gallo?


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.