domenica 12 gennaio 2014

Elezione alla regione..... È un "AFFARONE"



In questi giorni, chiacchierando con un'amica si disquisiva sui compensi dei consiglieri regionali e sulla convenienza o meno a ricoprire incarichi del genere.
Tutto questo perché "nostri" rappresentanti, eletti e riconfermati in regione, sostengono di faticare a sbarcare il lunario e aggiungo io, temo che possano SOPRAvvivere a stento.
Da contraltare fanno le dimissioni di Beppe Bettenzoli dalla carica in comune, che per onestà intellettuale è bene ricordare che il consiglio comunale non è nemmeno il parente "povero" di quello della regione.
Dicevo di Bettenzoli, che pare aver preso coscenza che disquisire in comune su questioni nazionali oltre a non aver alcun senso non arricchisce nemmeno il portafoglio.
Il vecchio compagno non potendo più usufruire di permessi giornalieri ma soloni permessini limitati al tempo strettamente necessario a raggiungere il consiglio convocato, ha probabilmente realizzato che non era più vantaggioso ricoprire l'incarico..... Ma vorrei ricordare che nessuno è obbligato a candidarsi e nemmeno può pensare che essere "amministratore" sia una passeggiata. 
Chi si candida e si rende disponibile a ricoprire incarichi pubblici, sa che "dovrebbe" essere fatto per il bene comune, per la collettività e per il futuro. Si, "DOVREBBE" perché c'è chi ha fatto della politica la sua professione, c'è chi non ha mai lavorato al di fuori degli incarichi politici o "partitici", c'è chi predica bene, ma razzola male. 
Soprattutto nel gruppo dei compagni, è uso e costume, come lo è stato in passato, rivestire ruoli professionali all'interno del partito per ambire e poi rivestite, incarichi di nomina pubblica o elettiva con "blindatura" della candidatura, e allora ecco che fioccano compensi di diecimila euro pur predicando la parità sociale, la condivisione delle ricchezze e spesso l'antipatia sale non forse l'odio verso la libera impresa e il capitalismo. 
Crema, quanto Cremona, nei suoi principale esponenti dell'ala "SINISTRA" è come in ogni altra parte d'Italia esempio lampante e allora, cari lettori.....  (Cari si fa per idee visto che nessuno paga e nemmeno so a chi può interessare ciò che scrivo) voglio portare alla vostra attenzione quali sono i compensi di un consigliere regionale, voglio che qualcuno di voi, bravo a far di conto, metta insieme le cifre e le confronti con il suo stipendio, voglio che metta insieme i nomi eliminato confronti con il suo curriculum, voglio che metta insieme i discorsi e ...... Non finisca come il mio post, ma possa articolare un pensiero più signorile. 
Per quanto mi riguarda concludo con :
- CHIACCHIERONI INUTILI, DA VOI VORREMMO CONCRETEZZA E AZIONE, non prese per il culo!


http://www.consiglio.regione.lombardia.it/c/document_library/get_file?uuid=e4d11491-6f17-4824-bdf6-3003040d5a76&groupId=38960

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.