lunedì 21 ottobre 2013

A.A.A. Collaboratore cercasi.....

C'è fame di lavoro, tanto fida prendere in grande considerazione anche le "occasioni" più limitate.
Lo specchio di questa considerazione sono i numeri che hanno riscosso le ricerche di personale lanciate dall'amministrazione comunale.
Passi per il "cercatore d'oro", pur se stiracchiata, la posizione da ricoprire a Crema può generare interesse in qualsiasi candidato della penisola. Dimostrando di ver grande capacità potrebbe ambire ad una riconferma magari entrando in pianta organica al Comune.
Diverso invece l'incarico di portavoce, fatico a credere che un seppur ottimo candidato campano possa destreggiarsi tra gli umori cremaschi, dove i cittadini, gli avversari politici e gli organi di stampa più o meno amici hanno livelli di esigenza alquanto strani.
L'augurio è che l'amministrazione, nel voler far bene con un bando trasparente non finisca con l'assumere un "personaggio in cerca d'autore" o con l'accogliere l'ennesimo suggerimento che arriva dal partito i dal segretario (alle varie od eventuali).
Crema purtroppo o per fortuna non è Milano, la gestione dell'informazione è semplice, il parlare "an dialét" è un'esigenza non un limite e sapere che Capergnanica confina con Crema è probabilmente più importante che conoscere l'inglese, il francese o il tedesco.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.