sabato 19 ottobre 2013

La sinistra cremasca e i "sinistri" richiami. (1)

In questi giorni ho avuto modo di leggere, sulla stampa cittadina e sulle bacheche di alcuni "amici virtuali" degli eventi occorsi alla "madonnina di Ombriano".
Nulla di nuovo, nulla di diverso da quanto succede quotidianamente in altri angoli della città.
Solo che in questo caso si è probabilmente superato il limite. Incendiare una struttura che per molti è un "pezzo di vita" ha costretto molti cittadini a risvegliare il senso di civicità che spesso era in loro assopito.
Dalle pagine "del" social forum per eccellenza uno dei maggiori esponenti del PD locale tuona:
"Ho avvisato sial'assessore che gli uffici preposti sia per informarli che per vedere come muoversi! Per ora un invito: chi ha compiuto questo gesto faccia di tutto per recuperare e sistemare il tutto! Al più presto!"
Come se i delinquenti che hanno dato fuoco alla struttura (che voglio rammentare sorge su un'area privata), si possano intimorire per le sue parole. Il papavero rosso, o pecca di super fiducia nei suoi mezzi, o vuole lanciare un appello a chi sa lui, ma in quel caso avrebbe potuto fare una telefonata.....  Io da buonista garantista, propenderei per credere alla prima ipotesi, non fosse altro per confermare il suo indiscusso carisma che lo fa eleggere ad ogni carica possibile ed immaginabile, tanto che pare possa anche ricoprire il ruolo di presidente del circolo dei marziani (non si sa mai, i voti possano arrivare anche da Marte).
I cittadini, dopo il primo momento di smarrimento, dopo le prime attestazioni di solidarietà e dopo le prime parole di conforto pubblicate sempre sul seguito dello stesso post:
 "oggi ci siamo trovati per una prima chiacchierata. Dato che l'area e' privata la prima cosa da fare e' contattare il proprietario, e poi vediamo di muoversi. Teniamoci in contatto! Ciao"
Hanno sentito il bisogno di esternare anche altri sentimenti, e il tenore è il seguente:
- "Siamo alle solite! Abito a 80mt dalla madonnina. La sera si trovano sempre personaggi diciamo poco educati e rispettosi. Lasciano bottiglie vuote in terra sigarette rotte ecc ecc fanno sempre casini e basta. Saranno annoiati oppure troppo stressati mha?!? Avranno sicuramente dei problemi...Continuiamo con il perbenismo e questi sono i risultati. Le telecamere non servono sarebbe più efficace se mi mettessi nascosto insieme a un altro mio socio fino al calar del sole poi la prima bottiglia che cade in terra varrà immediatamente raccolta. Mi sono rotto i coglioni di queste cose ma davvero però. E basta dai....!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.