mercoledì 5 febbraio 2014

VIAGGIO NEL FUTURO (1)

Abbiamo provato per voi la macchina del tempo e siamo "volati" nel 2064, avanti di cinquant'anni...
Abbiamo corso per voi questo rischio per potervi raccontare il nostro futuro.
Abbiamo percorso di corsa via XX Settembre, poi la piazza del Duomo e siamo saliti al primo piano del palazzo Comunale, tutto sembrava come oggi, la piazza è la stessa di sempre, solo il Duomo è diverso, finalmente è aperto! E proprio mentre entravamo in comune, dalla porta della cattedrale usciva una processione, in testa il Vescovo e dietro di lui un centinaio di seminaristi, che ci dicono animino la città e il seminario di Vergonzana. 
Crema torna alle antiche tradizioni ecclesiastiche, ma ci dicono, che in Italia grazie al vecchio Papa (Papa Francesco), le vocazioni sono aumentate esponenzialmente.
Ma torniamo alla nostra missione, che a questo punto ci incuriosisce ancor di più!
Noi vogliamo incontrare il sindaco per sapere come è cambiata Crema....
Facciamo qualche minuto di anticamera, giusto il tempo di guardarci intorno e di notare come il tempo sembra non essere passato, il palazzo è lo stesso, solo più ordinato, più pulito e con l'arredamento di recente fabbricazione.
Entriamo nell'ufficio del sindaco, e ci accoglie un uomo distinto, avrà poco meno di cinquant'anni e si presenta come Vittorio Brambilla, sindaco di Crema da poco più di tre anni.
(Segue)

1 commento:

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.