domenica 17 novembre 2013

Classifica WEB-POLITIK!

Da un amministratore, ti aspetti qualche semplice qualità, come:
- competenza
- volontà 
- passione
- capacità 
Ma soprattutto ti aspetti una grande dose di disponibilità.
Nel "mondo moderno" la disponibilità la misuri anche attraverso i social forum, dove gli amministratori, chi più e chi meno, sono presenti con pagine istituzionali e con pagine personali, frequentando con differenti capacità ed assiduità.
Tra i miei contatti, ricordando che il sottoscritto non chiede "amicizie" ad alcuno ma non rifiuta l'amicizia a nessuno posso annoverare diversi personaggi, chi con incarichi di prestigio, chi con incarichi e basta, chi con prestigio senza incarichi.
In varie occasioni mi sono imbattuto nei loro post, ed in varie occasioni sono anche andato a cercarli, il più delle volte lo ammetto, per provocarli i per "sollecitarli".
Non sono amico di nessuno, se non di chi ha a cuore la città e i suoi abitanti 'a non a parole, a fatti!
Oggi mi va di regalarvi una personale classifica, dei comportamenti che ho registrato  tra i vari miei contatti. 
Non è una classifica utile a stillar candidature per premi di rilievo, e nemmeno ha la volontà di promuovere o bocciare qualcuno.
È unica mia intenzione farvi leggere (e so che leggete) qual'è il "PASQUINO PENSIERO", liberi di sorridere, di mandarli a quel paese o di far finta di non aver mai visto il mio post.
In rigoroso ordine alfabetico (per quanto possibile)

- ALLONI (Agostino): uno dei più attivi sul web, di tanto in tanto la spara grossa, spesso e sovente lancia il post e non si cura dei commenti, ma non disdegna la battuta e pur incazzandosi ogni tanto, se può si attiva e fornisce chiarimenti anche  per quanto di competenza del suo ruolo istituzionale...... 
- AGAZZI (Antonio): il più attivo sul web, oramai ci resta solo di essere informati in diretta sulle sue visite al WC. 
Ma dobbiamo dargli atto di assolvere a pieno il suo impegno di essere al servizio dei cittadini. La sua presenza costante è anche dovuta alla sua velocità nelle risposte, nella sua costanza nei dibattiti che nascono nei suoi post o in quelli altrui dove viene, spesso suo malgrado, "tirato in ballo".
Chiariamo solo di risparmiarci la marca della sua carta igienica....
- ARDIGÒ (Gianemilio) ironico al punto giusto, lancia ottimi spunti di riflessione ma non si rende conto (o forse lo sa fin troppo bene) di avere spesso interlocutori. "Non all'altezza", molti dei suoi ex alleati faticano a capire cosa "vorrebbe dire". ..... Eternauta, un peccato non averlo più in consiglio.
- BETTINELLI (Enzo).... Vorrei non dover tornare sulla sua cravatta, ma non posso, ma mi limito a confidarvi la mia speranza.... Che sia già finita in fondo a qualche armadio.
Uomo di spirito, altre persone si sarebbero offese a morte per il "MIAMI VICE ALLA CREMASCA", capace di ironizzare su molte cose tanto quanto di prendere molto seriamente alcuni ragionamenti (a sfondo politico), non manca mai di puntualizzare e di essere presente quando si parla di ....  Juve.
Ci ha tirato "quadri" con i monti sibillini, ma non abbiamo avuto notizia di convocazioni, non della Juve, ma di congressi locali del PDL.
- FONTANA (Cinzia) totalmente "Non pervenuta". Da un parlamentare, mi aspetterei un po più di presenza e di "disponibilità". ....  Che non abbia proprio niente da dire? 
Chieda alla segreteria di partito!
- JOTTA (Mino) posso scrivere "E chi è??"
Una fortuna non averlo eletto in consiglio regionale, saremmo passati dal prezzemolo Rossoni al ... Suo fantasma.  Mej da no!
- LENA (Federico): non molto presente sul web, non molto presente nelle risposte. In compenso si sa he delega molto, si avvale di molte collaborazioni, il pensiero cattivo può essere che anche il profilo sia gestito da qualche "alias".
- MALVEZZI (Carlo) Ciccio bello regionale, se pungolato risponde piccato, e se può anche in modo "ecclesiastico"..... Lo attendo alla prova a breve, il suo recente passaggio tra gli alfaniani, sembra largamente dettato dall'alto.... Si dal "celeste". 
- PILONI (Matteo) l'altro ego rosso di Antinio Agazzi. Anche lui ci tiene ampiamente informati sui suoi spostamenti, sui suoi impegni, specie nel periodo estivo quando lavora (ed è il suo unico momento dell'anno) per le feste dell'evasione estiva. Non c'è però pericolo che risponda ai post, che partecipi a discussioni che, insomma sia a disposizione del cittadino, soprattutto se non suo diretto tesserato.
- STANGHELLINI (Renato), personaggio d'altri tempi, la sua cieca fede politica è ben bilanciata dalla sua grande passione e disponibilità verso il prossimo, specie se bisognoso. Non è spesso sul web, ma quando c'è non risparmia qualche fendente e non si tira indietro nei botta e risposta. Non ci amministra, ma pur non condividendo la sua miopia politica non lo vedrei male ad occuparsi della cosa pubblica.

Infine, pur non potendo bearmi della sua amicizia, non posso non menzionare il primo cittadino (e mo s'incazza!)...

- BONALDI (Stefania): pur non essendo tra i miei contatti, mi trovo spesso costretto a "tirarla in ballo" e talvolta a discutere sulle bacheche di qualche comune amico. 
La "signora in giallo" non perde occasione di dimostrarsi poco disponibile, di rispondere da maestrina e o di essere spesso troppo "friendly" quando non dovrebbe o troppo "istituzionale" quando non serve. Più che un addetto stampa, fossi stato in lei, mi sarei cercato un paio di amici con cui confrontarmi, ma probabilmente è proprio di loro, di quelli con la stessa tessera, che non si fida?

Scritta questa Satirica classifica, spero che almeno i non classificati si siano fatti quattro risate. 
E.... Se qualche "papavero" della local politica si sentisse maltrattato perché assente, non si lagni, o mi chieda l'amicizia o dialoghi con me.... E la prossima volta ne avrò anche per lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.