venerdì 15 novembre 2013

PDL , FORZA ITALIA, NUOVO CENTRO DESTRA....... ma 'ndonnamo????

Il PDL si è spaccato, rinasce l'araba fenice (forza Italia) e nasce un nuovo soggetto politico, pieno di ........  Personaggi!
Alfano e compagni, vorrebbero chiamarsi "Nuovo Centro Destra".....
Ora, qualcuno mi spieghi:
1. Cos'hanno di NUOVO
2. Cos'hanno di DESTRA

Nel mondo imprenditoriale, quando si incontra una società che ha all'inizio del nome la parola "Nuovo", 90 su 100 è la nuova attività a seguito di un fallimento. 
Anche in questo caso, siamo davanti ad un fallimento e alla nascita di una società che di Nuovo ha solo il nome?
I fedelissimi del giocoliere della Brianza, si apprestano a ri-fondare il partito della prima ora, non lo chiameranno "Nuovo", almeno in questo mantengono un po' di coerenza, ma sarà u. Ritorno al passato, dimostrazione che vent'anni di governo e di prime file da spettatori, non hanno cambiato assolutamente nulla e che alla fine siamo esattamente dove ci trovavamo alla partenza...... Considerazione?........
Ma allora perché abbiamo fatto tutto questo lungo viaggio per essere ancora dove eravamo?
E non venite a raccontarci che è colpa dei compagni di viaggio, che hanno sbagliato a comprare il biglietto o hanno tramato nel buoi per farci sbagliare strada...
La mia personalissima opinione, è che purtroppo sono stati presi per il ..... CULO...... (Si, proprio quello), moltissimi Italiani e che pur meritandolo, forse non era il caso. 
Detto questo, tornando nella nostra repubblica del Tortello, o nella città giocattolo, come ama definirla un sito amico (sussurrandom, giusto per non far nomi), sarebbe MOLTO interessante sapere che strada prenderanno i nostri esponenti di peso e chi seguirà chi.
Nei giorni scorsi è parso di capire che larga parte dei vertici autoreferenziati dell'ormai ex PDL si erano detti ben felici della nuova trasformazione e del ritorno all'antico nome.oggi, gli sviluppi romani, qualche dubbio lo mettono in circolazione, non fosse altro per la presa di posizione del "Celeste" che in città ha sempre avuto un buon seguito. 
I nostri personaggi di spicco, seguiranno l'impresa alfaniana o si siederanno comodi all'ombra della brianza sicuri dell'estro politico (ed economico) del mai domo "vecchietto"?
Attendiamo fiduciosi l'ennesima conferenza stampa, sperando solo di non dover bacchettare ancora una volta il coordinatorarchitetto per un'altra cravatta improponibile..... Non sia mai che sia anche lui allineato alle camicie del "celeste".


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.