venerdì 8 novembre 2013

Scuola CL e MOSCHEA, due pesi e due misure.


Continua la marcia della sinistra e del'amministrazione comunale.
La marcia forzata, come vorremmo chiamarla, verso la loro metà, infischiando se amabilmente di tutto quanto non è allineato o non è politicamente del giusto colore. 
In questi giorni si stanno raccogliendo le firme per sollecitare la Provincia a riutilizzare la "scuola di cielle" anziché edificare un nuovo plesso in città.
L'amministrazione si spende, corre, sollecita e si fa paladina della volontà popolare espressa attraverso l'apposizione di una firma.
...... Nulla di male, anzi...... Se ne sono convinti! Ma piuttosto che una sterile firma su un foglio di carta, nel mondo democratico si potrebbe pensare ad un referendum consultativo in materia di intesse della cittadinanza. 
Giusto,  vero! 
Allora mi spieghino lor signori di rosso vestiti, perché non vale lo stesso metro e lo stesso peso con la richiesta avanzata da tempo dalla LEGANORDCREMA per una consultazione popolare, appoggiata da una consistente raccolta firme, in tema di MOSCHEA?
Sarà anche un ragionamento un po forzato, lo ammetto, ma qui una bela riflessione ci sta alla grande.
Troppo soloni si ergono a paladini dei diritti del popolo (si del popolo che interessa a loro) ma in quanti hanno veramente a cuore l'interesse della città?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.