giovedì 14 novembre 2013

Créma e Crémûna, le tre T e una storia di conquista

A Cremona siamo in dirittura d'arrivo per le elezioni comunali quest'anno più che mai sentite e combattute. 
Lo Zar compagno senatore vorrebbe imporre un suo uomo, una persona in grado di garantire lustro al suo castello (comprato dal partito), capace di far brillare la luce che illumina il compagno senatore in modo continuo da quando è riuscito in quello che il Federico Barbarossa fallì.
Crema, grazie al compagno senatore sta finalmente capitolando, l'assedio cominciato nel 1159 sta finalmente volgendo al termine e, CAT CRÉMUNA LA GÁ FINALMÉNT CONQUISTAT CRÉMA!
La battaglia finale è cominciata lo scorso anno, quando dalle rive cremonesi dell'Adda sbarcò a Crema un manipolo di "cat fia" travestiti da bianco azzurri salvatori del glorioso blasone cannibale.
La pattuglia cremonese, sotto la protezione del gran capo della Lega (non quella del Nord o della padania, ma semplicemente quella del pro..... Domus sua), e i servigi sicuramente interessati del sinistro barbetta regionale,  si insedia in città e fa da apri pista alla conquista.
Quest'anno il compagno senatore si vede finalmente coronare il capo d'alloro per la chiusura del suo capolavoro, il trasferimento delle toghe nella patria delle tre "T" suggella il suo magnifico operato romano, ed è per questo che ogi invoca il diritto di impalmare il prossimo candidato e sicuro sindaco della città del Torrone (ed ecco la prima T)......
Apriti cielo! la falce, il maetello, la quercia e l'ombrello (quello del gesto che regolarmente regalano ai propri elettori), si ribellano e mandano subito sotto al Torrazzo (ed ecco la seconda T) un piccolo ma rampante futuro membro del politburo moscovita, cresciuto a pane e feste dell'unità, capace di imporre la sua (sua???) volontà e chissà, di bruciare per sempre la stella crémunésa in favore della piccola HAIdi cremasca.
Che il blasone sportivo, le toghe e chissà cos'altro siano la contropartita per la romana dipartita della pastorella maestrina??
Non vorremmo mai che la terza T fosse quella delle di ca.... Volo TESTE anziché delle famose Tette!


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.