mercoledì 6 novembre 2013

Discussioni inutili, IMPORTANTI preoccupazioni.

Discussioni inutili, IMPORTANTI preoccupazioni, assenza di pensiero assenza di coscienza.

...... Ma di cosa sta parlando "Il Pasquino"?.....

Dove vorrà andare a parare questa volta?

Partiamo dall'inizio, nella città incantata degli elfi, delle fate e degli inconcludenti, la maggioranza dopo aver perso il suo prezzo pregiato a beneficio delle ragioni di partito (provinciale), si appresta a eleggere l'ennesimo innutile scalda sedie. Ma non sono sicuri, faranno quadrato ma non hanno tutte le stelle al loro posto, forse ne mancano cinque.......

Questi importanti discorsi, lasciano in secondo piano il dato più importante e più pericoloso del momento, la disoccupazione provinciale in deciso aumento, sfiora il 7%. È vero, siamo in un momento di crisi, di difficoltà diffusa, ma noi, nel nostro piccolo delle amministrazioni locali, cosa abbiamo fatto per contrastare questo momento di difficoltà? Abbiamo preso coscienza che stiamo rischiando di privare figli e nipoti di un presente, e del loro futuro? 

Scusate, ma sono preoccupato, sono preoccupato perché non vedo oltre ai discorsi di okkupazione delle poltrone, un minimo di progettualità tra i ragionamenti (???) dei nostri amministratori, non vedo volontà di crescita, di progettazione, di incentivo alle imprese e di crescita strategica del territorio.

Non si parla di sistema viario non si parla di sirena ferroviario, se non per chiedere a trenord o ferrovie l'ovio e l'inuile. Non si parla di aree industriali o artigianali sovracomunali, non si parla, non si programma non si progetta, e allora il territorio perde quotidianamente risorse, interesse e grandi opportunità.

Il territorio cremasco non è appetibile, non è invitante,non è un opportunità per nessuno......

Forse sarebbe meglio parlare di questo, piuttosto che del nome del prossimo presidente dell'inutile consiglio comunale?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commentatore si assume la piena responsabilità di quanto scritto, l'autore del presente blog non ha alcun collegamento con quanto scritto da altri.
Ogni commento è pertanto libero, a condizione che venga mantenuto un livello di educazione e rispetto adeguato.